CHI SIAMO

 

 

   Sara

Cazzaniga

 

 

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale di terza generazione, formata in ACT, esperta in Mindfulness e in tecniche somatosensoriali.

Terapeuta EMDR.

Mediatrice Feuerstein.

 

 

Piergiorgio

    Mucilli

 

 

Musicista, Musicoterapista

Coach nella relazione d'aiuto

Counselor PNL umanistica biodinamica

Master PNL




 

 

      Carola

     Castoldi

 

 

Educatrice Professionale specializzata in Pedagogia dell'Infanzia, Pedagogia Clinica e dello Sport

 


 

  

    Orsola

    Cardin

 

 

Neuropsicomotricista,
AIUCA pet-partners, esperta in pet therapy Mediatrice Feuerstein



Sara Cazzaniga

Quando ero piccola volevo fare la scrittrice. Per anni mi sono impegnata in questo, ma è stato solo dopo aver scoperto la poesia che ho capito che non sarebbe mai stata la mia professione. Ero troppo gelosa di questo spazio in cui stavo bene, dove potevo trovare e creare pace.

Per gioco e curiosità ho iniziato a cercare anche negli altri quello stesso spazio, e ho scoperto che quando manca, quando non viene coltivato e riconosciuto si apre un vuoto e una sofferenza enorme. Ma ho scoperto anche che la vicinanza, il calore e la condivisione con altre persone possono creare spazi, e che questi sono nutrimento prezioso per tutti. L’idea che ci si possa trasformare e si possa guarire da soli semplicemente trovando il giusto spazio di incontro e opportunità mi è piaciuta così tanto che ho pensato di fare la terapeuta, in un atto creativo puramente egoista.

Piergiorgio Mucilli

Nasco come ascoltatore attento e silenzioso, capace di trovare e seguire armonia e bellezza sotto qualunque forma si presenti. Negli anni ho sviluppato attivamente questa qualità di perceiver, inizialmente come musicista, per arrivare poi a trasformare la ricerca espressiva e creativa in una operazione di dialogo più intima, vicina. Seguendo l'evoluzione stessa della mia persona, ho inizialmente intrapreso l'attività di musicoterapeuta, allargando il mio sguardo fino ad immergermi totalmente nella realtà umana, appassionandomi sempre più al compito professionale e umano di promotore sincero ed instancabile del cambiamento positivo, possibile in ogni persona nel giusto contesto, ascolto, guida e comprensione.